Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /home/newcomweb/public_html/librandum/htdocs/config/ecran_securite.php on line 259
Letti di notte: il 21 giugno l’estate inizia in libreria - Librandum

Letti di notte: il 21 giugno l’estate inizia in libreria

Postato da Flora Albarano in Eventi culturali

Si preannuncia una notte davvero ricca di fermento quella del solstizio d’estate!

In occasione della serata del 21 giugno infatti tutti gli amanti della lettura, dei libri, di ogni forma di arte, scrittura e cultura, potranno unirsi virtualmente e darsi appuntamento lungo tutta la penisola, grazie a “Letti di notte”, la vivace iniziativa della libreria Piazza Repubblica Libri di Cagliari.

In collaborazione con la casa editrice Marcos y Marcos, i librai di Piazza Repubblica hanno organizzato la prima notte bianca delle librerie indipendenti d’Italia. In breve tempo diverse decine di librerie e quindici editori indipendenti si sono sbizzarriti per rendere unico questo momento.

Dal tramonto all’alba, le librerie indipendenti che hanno aderito all’innovativa impresa, nelle varie città italiane, apriranno le loro porte ai lettori accogliendoli, consigliandoli e improvvisando per loro letture, giochi, aste, minimostre e tutto ciò che la fantasia di ogni singolo libraio potrà generare.

Per seguire l’evento a distanza

E per chi non potesse recarsi di persona nella propria libreria di quartiere, nessun problema: basterà accedere a skype, scegliere la libreria in cui vogliamo entrare e subito il nostro libraio sarà in collegamento con noi, pronto a rispondere alle nostre richieste e magari ad accettare i nostri suggerimenti.

Tra le iniziative, anche un gioco che richiama alla nostra memoria il mai dimenticato “Nomi cose, città” che sarà riproposto nella formula “Autori, titoli, emozioni”. L’evento sarà seguito e commentato da Radio Press e naturalmente non mancheranno le dirette facebook e twitter.

Tutti gli editori che parteciperanno

Ecco, in ordine alfabetico, gli editori di “Letti di notte”: Aisara, Arkadia, Dalai, Duepunti edizioni, Einaudi, Instar, Iperborea, Lapis, Marcos y Marcos, Minimum Fax, Neo, Nottetempo, la Nuova Frontiera, Salani, Sur.

Qui, invece, l’elenco delle librerie in cui partecipare, da Nord a Sud.

Non resta che augurare una buona lettura e un buon solstizio d’estate a tutti noi!