Festival delle Letterature di Roma. Oggi serata finale

Postato da Flora Albarano in Eventi culturali

Se non avete ancora avuto l’occasione di partecipare a una delle dieci serate del Festival Internazionale Letterature di Roma 2012, iniziato lo scorso 16 maggio alla Basilica di Massenzio al Foro Romano, questa sera è la vostra ultima possibilità.

In occasione della serata conclusiva della manifestazione, organizzata da Zètema Progetto Cultura e dalla Casa Delle Letterature di Roma, giunta alla sua XI edizione, stasera alle 21.00, potremo assistere alle letture di inediti di Ascanio Celestini, Jeet Thayil e Massimo Gramellini, con musica di Pasquale Innarella e Rustico X Band.

Anche quest’anno, come da tradizione, i protagonisti assoluti sono stati gli scrittori, i musicisti e gli artisti italiani e stranieri che sono stati invitati a leggere o interpretare le proprie composizioni in base al proprio stile e in relazione al tema di quest’edizione del Festival ovvero Semplice/Complesso! Si sono susseguite riflessioni, scambi di idee ed esempi sul rapporto e gli intrecci tra complessità e semplicità nelle dimensioni della letteratura e del pensiero. Anche stasera potremo ascoltare ed emozionarci di fronte alla ricchezza che può donare solo il rapporto diretto tra autori e pubblico che il Festival garantisce da sempre.

Per accedere all’evento:

Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti ma potremo accedere solo se muniti di un coupon omaggio da ritirare al botteghino in Via dei Fori Imperiali, che apre alle ore 19.00.

Allora cosa aspettiamo? Ci vediamo ai cancelli d’ingresso alle 20.30 per quest’ultimo tuffo letterario.