Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /home/newcomweb/public_html/librandum/htdocs/config/ecran_securite.php on line 259
Ultime dagli scaffali - Librandum

Ultime dagli scaffali

Mondo animale - Angelika Riganatou

Postato da Ugo La Bella in Recensioni - Ultime dagli scaffali

Un libro che ci dice cosa siamo diventati mentre giocavamo a fare gli esseri umani. Un libro che parte dalle stalle per arrivare alla letteratura e lì trova la perfetta descrizione dell’uomo come “animale delirante e infelice” che, dopo aver perso il “sano intelletto animale”, ha dominato i piccoli esseri per sentirsi grande, dimostrando così il suo essere piccolo.

Cate, io - Matteo Cellini

Postato da Mara Bevilacqua in Recensioni - Ultime dagli scaffali

Cate è l’iperconsiderazione di sé piuttosto tipica nell’adolescenza: tutti sono stati Cate, altrimenti sono passati troppo rapidamente - ahiloro - dall’indifferenza benevola dell’infanzia alla gerarchia coscienziosa dell’età adulta.

TUTTI A BERLINO - BUTTAZZI E DI CAGNO

Postato da Flora Albarano in Recensioni - Ultime dagli scaffali

Avete già pronta la valigia e vi sentite pronti a tuffarvi nella "vita tedesca"? Non lasciate a casa "Tutti a Berlino - Guida pratica per italiani in fuga": potrebbe rivelarsi la vostra arma in più!

La profezia dell’armadillo - Zerocalcare

Postato da Mara Bevilacqua in Recensioni - Ultime dagli scaffali

Da più di 4 mesi tra i dieci libri più venduti su Amazon, oggi dodicesimo e nono contemporaneamente, con La profezia dell’armadillo e Un polpo alla gola, Zerocalcare ci regala il vero bestseller del 2012.

Eravamo bambini abbastanza - Carola Susani

Postato da Mara Bevilacqua in Recensioni - Ultime dagli scaffali

Un uomo attraversa l’Europa rapendo bambini. Nessuno tenta di scappare. Manuel, l’ultimo arrivato, racconta il lungo viaggio verso il sud e i rapporti con la sua nuova famiglia.

0 | 5